Podere Pietravento
0%
logo_orizzontale

Pietravento

Podere Pietravento è un antico podere toscano sapientemente ristrutturato, circondato dalla florida campagna costiera nel territorio di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno.
Dal Podere lo sguardo incrocia il Castello di Casalappi, percorre la pianura delimitata dai dolci versanti della Val di Cornia e indugia sulle forme architettoniche della famosa cantina Petra, disegnate dal grande architetto Mario Botta.
Podere Pietravento è un luogo in cui dedicarsi all’essenziale, una dimora di charme dove liberare la mente da impegni e preoccupazioni, per vivere un tempo più vero e sereno, in armonia con la natura.
La forza vitale della terra etrusca e l’abbraccio del Mar Tirreno, con le vicine spiagge della Sterpaia e di Torre Mozza, il Golfo di Baratti e San Vincenzo, fanno di Pietravento il contesto ideale per concedersi una vacanza di relax e per godere della natura, dei tesori d’arte e delle eccellenze gastronomiche della Toscana.
Il Podere sorge nel cuore di un’area di elevato valore ambientale, paesaggistico e culturale, come testimoniano nelle immediate vicinanze ben tre parchi naturali (Montioni, Poggio Neri e La Sterpaia), due parchi archeologici e una ricca rete di musei.
I fratelli Capitanio, innamorati di quest’angolo di Toscana, hanno trasformato un antico cascinale in una lussuosa residenza rurale e hanno intrapreso il paziente recupero di vigne e uliveti con la volontà di realizzare vini e olii di pregio, degni rappresentanti di questa terra incantevole.
Pietravento è una realtà viva e in continua evoluzione, mossa dalla passione dei suoi proprietari.

Un sogno costruito insieme.

Pietravento

«Appena la pandemia ce lo ha consentito, abbiamo percorso in lungo e in largo la Toscana spinti dal desiderio di trovare un casolare in cui rifugiarci nei periodi di vacanza. Un posto tutto nostro che rappresentasse ciò che amiamo: la natura e i suoi colori, il mare e la pineta con i loro profumi e l’energia che questo territorio sa trasmettere…

Siamo felici di condividere il sogno Pietravento con gli Ospiti, affinchè possano trascorrere giornate in armonia e trovare in questo casolare un luogo sereno, in cui stare bene, circondati da pura bellezza».

Emanuela e Vincenzo Capitanio

0406-ALBA-casale-3